Site icon Pixel Web Design

E-mail marketing e newsletter

Che cos’è?

L’email marketing e le newsletter ti aiutano a rimanere in contatto con i tuoi clienti. Ti consentono di inviare pubblicità, aggiornamenti, messaggi di vendita e informazioni importanti sui tuoi servizi o prodotti.

Di solito utilizzeresti questo tipo di marketing per le piccole imprese per:

Qual è il vantaggio per la mia attività?

Personalizzazione : invia messaggi personalizzati e pertinenti ai clienti esattamente al momento giusto. In teoria potresti adattare completamente l’esperienza a ciascun cliente, a seconda della quantità di dati a cui hai accesso.

Conveniente : offri contenuti direttamente alle persone interessate al tuo marchio. Sono disponibili molte piattaforme gratuite o a basso costo e, una volta impostati alcuni modelli di email, puoi inviarne quanti ne desideri. Eviterai anche i costi dell’invio di articoli per posta o dell’esposizione di cartelli costosi negli spazi pubblicitari pubblici, sperando che le persone lo vedano.

Risultati immediati : misura direttamente i risultati delle tue e-mail (cosa non possibile con le forme tradizionali di marketing in cui puoi solo stimare). La maggior parte degli strumenti ti consente di vedere quante persone hanno aperto o cliccato sulla tua email in pochi secondi dall’invio. Alcuni ti permetteranno anche di vedere quanti clienti hanno acquistato un prodotto dopo aver visto la tua email.

Adattabile : adatta facilmente il tono, i messaggi e lo stile delle tue e-mail per renderle coerenti con il tuo sito Web, se ne hai uno e, in caso contrario, è un ottimo punto di partenza.

Come lo faccio?

Avrai bisogno di alcune cose per iniziare:

Vuoi saperne di più? Contattaci ora!

Web Design – SEO – Google Cloud – Web Marketing

About         Servizi         Certificazioni         Contatti


Seguici sui nostri Social Network

Exit mobile version