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SEO per il Sito web aziendale

Cos’è la SEO?

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) implica l’ottimizzazione del tuo sito Web per ottenere molti visitatori dai motori di ricerca (come Google, Bing, Yahoo e DuckDuckGo). Se ricevi molte delle tue vendite dal tuo sito web, o vorresti che fosse così, questo è qualcosa che dovresti davvero considerare di fare.

La SEO all’inizio può creare confusione, ma ci sono molti strumenti là fuori che possono aiutarti a fare i conti con esso e sfruttare davvero al massimo la spinta che può portare alla tua attività.

Qual è il vantaggio per la mia attività?

I motori di ricerca sono una caratteristica importante della nostra vita quotidiana, con le persone che li usano per rispondere a tutti i tipi di domande. Se vuoi sapere se guardare un film in particolare, i motori di ricerca ti aiutano a trovare le recensioni in un istante. I tuoi potenziali clienti stanno facendo lo stesso quando cercano prodotti o servizi.

Senza costi diretti associati alla SEO, è marketing “gratuito”. Il costo è il tempo e lo sforzo che dedichi allo sviluppo di una strategia SEO.

Come lo faccio?

Le pagine e le pagine dei risultati possono essere visualizzate per una query di ricerca, ma la maggior parte delle persone guarderà solo la prima pagina dei risultati. Non solo, la posizione più alta nella parte superiore della prima pagina (nota come posizione uno), guiderà il maggior numero di clic e traffico. Il tuo obiettivo è essere la prima posizione .

Ci sono due tecniche principali che puoi usare:

Nozioni di base sulla pagina

Parole chiave : le parole chiave sono, come suggerisce il nome, le parole chiave o le frasi da includere nella tua pagina. Le parole chiave giuste aiutano a indirizzare il traffico verso il tuo sito web. Usa strumenti online, come keywordtool.io , per scoprire quali vuoi scegliere come target. Puoi anche effettuare ricerche per parole chiave chiedendo ai clienti cosa stanno cercando o cercando tu stesso per vedere cosa chiedono le persone.

Scrivi contenuti utili : crea contenuti attorno alle tue parole chiave. Inizia con il contenuto scritto e aggiungi immagini. Se hai più budget, aggiungi video o rich media. Il contenuto deve essere unico – non puoi copiare e incollare informazioni – ai motori di ricerca non piace il plagio. Ne parleremo di più nella sezione di marketing dei contenuti di seguito.

Ottimizza i tuoi contenuti :

Nozioni di base fuori pagina

Assicurati che la tua attività sia visibile : crea un profilo Google My Business . È gratuito e ti consente di creare una scheda di attività commerciale, aiutandoti a comparire nella ricerca di Google e in Google Maps.

Crea backlink : quando un altro sito web si collega al tuo, Google considera il tuo più affidabile. Potresti ricevere backlink da:

I migliori strumenti SEO per le piccole imprese

Google Search Console mostra le prestazioni del tuo sito web. Puoi anche vedere quali parole chiave hanno utilizzato i clienti per trovare il tuo sito web, utile quando stai cercando di ottimizzare ulteriormente.

La maggior parte degli strumenti offre esplorazione delle parole chiave, analisi dei backlink, monitoraggio delle parole chiave e analisi della concorrenza. Buffer.com ha un elenco di strumenti gratuiti popolari.

E se sei interessato a saperne di più sulla SEO, dai un’occhiata a queste risorse:

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