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3 suggerimenti per migliorare il ROI dei social media

Con questo articolo vogliamo fornire le nostre opinioni in merito condividendo 3 suggerimenti per migliorare il ROI dei social media.

I social media sono diventati un canale popolare per il marketing digitale. Come per la maggior parte delle aree di marketing, una domanda comune è come migliorare i risultati di ogni campagna insieme al ritorno sull’investimento. 

Molte volte, scopriamo che quando i clienti non ottengono i risultati desiderati dal social media marketing è perché ci sono alcuni aspetti che vengono trascurati. 

I vantaggi del social media marketing per la tua azienda

Per alcuni, questi aspetti potrebbero sembrare minori rispetto alle altre parti di una campagna di marketing sui social media. Ma in realtà si sommano piuttosto rapidamente quando si calcola il successo economico di una campagna.

Suggerimenti per migliorare il ROI dei social media

Questi suggerimenti possono migliorare il ROI di tutte le campagne di marketing sui social media:

Utilizzare il contenuto generato dall’utente I contenuti generati dagli utenti sono oro puro nel mondo dei social media. 

Per cominciare, non ci sono costi associati dal punto di vista della creazione. Gli studi hanno dimostrato che le persone hanno fiducia nei contenuti e nelle immagini generati dagli utenti più dei contenuti aziendali. 

L’elemento a prova sociale può essere forte quando si tratta di influenzare le decisioni di acquisto, il che rende l’inclusione del contenuto generato dall’utente un gioco da ragazzi. Mostrando i tuoi prodotti o servizi utilizzati da clienti reali non solo otterrai fiducia, ma rafforzerai anche l’aspetto sociale della piattaforma. 

Retargeting intelligente : il retargeting è stato un metodo costantemente valido per migliorare il ROI nel marketing digitale. 

La chiave è concentrarsi sul retargeting intelligente, mirando solo a dedicare uno sforzo ulteriore al retarget dei clienti che hanno mostrato un certo livello di interesse per i tuoi prodotti, servizi o marchio. Il retargeting deve essere chirurgico e preciso. Esistono diversi grandi fornitori di retargeting come Retargeter , AdRoll o Fetchback che possono includere consigli personalizzati sui prodotti basati sulla cronologia di navigazione personale del target. 

Includi parametri UTM 

I parametri UTM vengono utilizzati per comprendere meglio come gli utenti interagiscono con il tuo sito Web. Perché questo dovrebbe far parte della tua campagna sui social media? La risposta è semplice: analisi. Una chiave per qualsiasi campagna di marketing è il monitoraggio accurato dei risultati. Con l’ aggiunta di parametri ai collegamenti, permette un metodo migliore per monitorare il rendimento dei contenuti sulle varie piattaforme di social media. Quando qualcuno fa clic su un URL con parametri UTM, le informazioni vengono inviate a Google Analytics.

Se si utilizzano i social media come parte di una campagna di marketing digitale a tutto tondo, massimizzare il ritorno sugli investimenti dovrebbe essere una priorità. I nostri 3 consigli per migliorare il ROI dei social media possono fare questo non solo per le nuove campagne ma anche per quelle in corso.

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