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Consigli di email marketing per le piccole imprese

Marketing via email

Incoraggia i clienti a iscriversi alle tue email (magari includendo articoli di tutti i contenuti del blog che stai creando) e avrai più possibilità di interagire con loro senza spendere un centesimo. Se sei nuovo al marketing digitale, non esagerare con i molti termini specialistici là fuori come tassi di conversione, percentuali di clic, campagne di ri-coinvolgimento e così via. Inizia semplice, e se l’email marketing funziona per te, puoi saperne di più in futuro. Ecco alcuni suggerimenti per il successo dell’email marketing.

Sii ricco di valore

Guadagna spazio nella posta in arrivo dei tuoi clienti fornendo una lettura eccellente, ogni volta. Che si tratti di notizie privilegiate della tua azienda, di un accurato riassunto di contenuti provenienti da altre parti del Web o di promozioni esclusive e di un accesso anticipato alle vendite, assicurati che le tue campagne di email marketing siano un piacere da aprire. Ricorda, molti dei tuoi lettori accederanno alla loro posta da uno smartphone, quindi assicurati di considerare se la tua e-mail è stata creata per desktop e celle.

Campagne email con l’automazione del marketing

Una campagna anti-goccia è un insieme di e-mail che vengono inviate automaticamente ai tuoi iscritti in risposta a determinati comportamenti. È un modo per liberare la posta dalle campagne e-mail utilizzando l’automazione del marketing. Ad esempio, potresti avere un’email che viene inviata automaticamente quando qualcuno si iscrive o quando non ha aperto un’e-mail. È inoltre possibile utilizzare i comportamenti del sito Web, come gli acquisti o la visita di determinate pagine, come trigger.

Utilizzare la segmentazione per mantenere le e-mail rilevanti

Se c’è una cosa su cui i servizi di email marketing eccellono, ti aiuta a segmentare il tuo pubblico. Oltre a separare le e-mail transazionali dalle e-mail promozionali, segmenta il tuo elenco per comportamento. Scrivi contenuti specifici per ciascuno dei tuoi gruppi di utenti, come clienti esistenti, nuovi abbonati e persone che non hanno acquistato da un po ‘. Potresti scrivere più email, ma avrai una campagna di email marketing molto più efficace di conseguenza.

 

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