Close

Il segreto del Content Marketing

Ormai probabilmente hai sentito parlare del content marketing, ma se non lo hai fatto, ecco lo scoop. Il content marketing è una copia di marketing che non è un annuncio diretto per la tua attività, ma che continua ad attirare i lettori a saperne di più. 

Lo fa offrendo loro qualcosa di valore, spesso qualcosa di utile anche se non hanno ancora acquistato il tuo prodotto o servizio. Ma con ogni contenuto che leggono, maggiore è l’interesse che hanno per la tua azienda e maggiore è la probabilità che acquistino.

Se non hai ancora provato il content marketing o pensi che la tua strategia potrebbe essere migliore, ecco alcune idee per aiutarti.

I segreti del Content Marketing

Mescola e abbina i tuoi contenuti

Esistono molti modi per impacchettare i tuoi contenuti, dai video online agli ebook gratuiti al post sul blog affidabile. In effetti, il post sul blog che stai leggendo in questo momento è un pezzo di content marketing sul content marketing! Non è necessario attenersi a un solo modulo e non è necessario pubblicare ogni singolo giorno. Ma più ne esci, più è probabile che il tuo marchio venga trovato.

Riutilizzare i contenuti in modo intelligente

Puoi ottenere un sacco di chilometraggio da un unico pezzo di ottimo contenuto. 

Un post di cui sei particolarmente orgoglioso o che si è rivelato molto popolare tra il tuo pubblico di riferimento può spesso essere riconfezionato nell’argomento di un video, infografica, podcast e altro ancora. 

Questo ti dà più contenuti che puoi rilasciare nel tempo ed è un modo rapido ed efficace per far arrivare il messaggio a ancora più persone.

Valuta di esternalizzare i tuoi contenuti di marketing

Molte aziende dicono la stessa cosa: non abbiamo tempo di preoccuparci per il nostro blog. Per coloro che non si considerano scrittori, il pensiero di proporre contenuti allettanti ogni settimana può essere scoraggiante. Quindi perché non lasciarci fare per te?

In pixelwebdesign.it, forniamo post di blog di alta qualità ai nostri clienti. Ci prendiamo il tempo necessario per comprendere gli obiettivi della tua azienda e il tuo pubblico di riferimento e creare contenuti che parlino direttamente a loro. 

Per saperne di più o per iniziare, contattaci oggi.

About         Servizi         Certificazioni         Contatti

Seguici su Facebook

Post correlati

Inizia una conversazione