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Scopri i vantaggi di Instagram Ads

Instagram fa parte del nostro quotidiano: dalle colazioni con fiori e croissant, passando per i brunch con smoothie e avocado, fino alle cene in terrazza sotto le stelle. Dalla tavola al guardaroba, dal letto alla valigia. A casa, in viaggio, da soli e in compagnia. Sempre con noi. A volte sembra quasi che sia addirittura la nostra realtà a plasmarsi secondo le sue regole e le sue dinamiche.

L’Italia ama Instagram, lo sappiamo. La maggior parte degli utenti ne è diventata veramente addicted soprattutto negli ultimi due anni in cui le Stories hanno avuto un ruolo chiave. 800 milioni di user attivi al mese, il 60% dei quali sotto i 30 anni. Instagram è una piattaforma d’importanza straordinaria per connetterti con la tua audience e sviluppare il tuo brand. I benefici di Instagram per i brand vanno ben oltre la possibilità di costruire un profilo molto seguito e coinvolgere i follower con la pubblicazione regolare di post.

Le persone si connettono a Instagram per trarre ispirazione e scoprire contenuti di loro interesse, tra cui quelli di brand e aziende. La pubblicità di Instagram viene spesso utilizzata per accrescere l’esposizione del marchio, il traffico del sito Web, generare nuovi lead e spostare i lead correnti lungo la canalizzazione e verso la conversione.

Secondo Instagram , il 60% delle persone afferma di scoprire nuovi prodotti sulla piattaforma. Il 75% degli Instagrammers interviene dopo essere stato ispirato da un post .

Instagram utilizza i dati demografici di Facebook per pubblicare annunci pubblicitari per le parti appropriate . Ciò rende lo strumento estremamente utile per gli inserzionisti che desiderano rivolgersi a un pubblico di nicchia, perché Facebook ha già una cronologia approfondita e opzioni di targeting demografico approfondite.

Simile a molte altre piattaforme di social advertising, Instagram ti offre il controllo granulare per indirizzare determinati generi, fasce d’età, luoghi, interessi, comportamenti e altro. Puoi persino scegliere come target un pubblico personalizzato, in modo da mostrare annunci solo al tuo elenco diretto di lead.

Oltre due milioni di aziende utilizzano gli annunci Instagram per raggiungere il pubblico, coinvolgere i follower e promuovere i loro prodotti.

Pubblica le inserzioni nelle storie

Grazie al formato verticale a schermo intero, la tua azienda può condividere foto e video che permettono agli instagrammer di immergersi nei tuoi contenuti. Con la possibilità di targetizzare le inserzioni per copertura, visualizzazioni dei video, traffico, conversioni, installazioni dell’app e notorietà del brand, puoi inoltre aumentare i risultati aziendali.

Visualizza i dati statistici

Puoi scoprire le prestazioni delle tue inserzioni su Instagram Stories nella sezione Insights del tuo profilo aziendale nell’app. Puoi anche visualizzare altre metriche in Gestione inserzioni e Power Editor, tra cui copertura, impression e metriche relative ai video, proprio come succede per le altre inserzioni.

Coinvolgi il tuo pubblico

Oltre il 50% degli account aziendali ha creato storie nell’ultimo mese, unisciti a loro. Dalla valorizzazione del formato verticale alla combinazione di foto e video esistenti, usa gli strumenti creativi unici di Instagram per raccontare la storia della tua azienda. Con il 60% delle storie visualizzate con l’audio attivo, assicurati di condividere contenuti piacevoli all’occhio ma anche all’orecchio.

Oltre due milioni di aziende utilizzano gli annunci Instagram per raggiungere il pubblico, coinvolgere i follower e promuovere i loro prodotti. Se la tua azienda è pronta per unirsi a loro e iniziare a fare pubblicità su Instagram contattami per una strategia su misura per te.

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