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Semplici modi per migliorare le campagne pubblicitarie di retargeting

Semplici modi per migliorare le campagne pubblicitarie di retargeting: Il retargeting è una potente forma di pubblicità digitale in cui il pubblico è indirizzato a pubblicità specifiche in base al suo comportamento online.

In breve, le campagne di retargeting convertono i “potenziali acquirenti” in clienti per la vostra attività.

Indipendentemente dal fatto che tu sia appena agli inizi o un esperto, queste semplici strategie di retargeting ti aiuteranno a elevare le tue campagne a nuovi livelli.

Il contenuto è ancora re

L’obiettivo del retargeting è accelerare le conversioni, ma è necessario offrire agli utenti qualcosa di significativo per accelerare tale processo. La cosa meravigliosa del retargeting con i contenuti è che ti dà l’opportunità di connetterti e offrire valore ai potenziali clienti che non sono ancora pronti ad acquistare.

Segmentazione del pubblico

Se le tue campagne di retargeting non soddisfano le tue aspettative, ci sono buone probabilità che tu debba migliorare la tua segmentazione. 

L’errore più grande che un marketer può fare nel retargeting è presumere che tutti i visitatori siano simili e presentare a ogni visitatore gli stessi annunci.

La chiave per un efficace retargeting è la segmentazione degli utenti. Quando segmenti il ​​pubblico, sarai in grado di riconoscere e comprendere i vari comportamenti e le intenzioni degli utenti sul tuo sito. .

Monitora la tua frequenza pubblicitaria

Molti inserzionisti non considerano la frequenza una priorità nelle loro campagne, ma la frequenza è una componente fondamentale per quanto riguarda il miglioramento del rendimento totale.

Un nuovo studio sulle emozioni dei consumatori negli Stati Uniti, collegato agli annunci di retargeting, afferma che la frequenza degli annunci ha un effetto negativo sulle emozioni degli acquirenti.

Una forte frequenza pubblicitaria modifica la mentalità di un cliente da positiva a negativa. 

Prova fino a trovare un’offerta altamente convincente

È fondamentale trovare qualcosa che sai che i tuoi clienti desiderano e che anche le altre persone saranno attratte.

Inizia con un rapido esame del traffico del tuo sito web. Quali pagine, prodotti e articoli visitano più spesso gli utenti?

Se vuoi fare un ulteriore passo avanti, testa i tassi di conversione per quei prodotti o pagine. In altre parole, qual è il numero totale di persone che convertono da una determinata pagina in relazione al numero totale di visitatori?

Impiega annunci creativi dinamici

La funzione Annunci dinamici analizza automaticamente numerose varianti di un annuncio specifico all’interno di un gruppo di targeting. 

In sostanza, i suoi test A / B hanno messo a punto il pilota automatico, il che significa aumentare l’efficacia del team di marketing e ottenere maggiori risultati della campagna.

Decide quindi quali combinazioni producono i migliori risultati, consentendo agli inserzionisti di pubblicare gli annunci ottimali nelle prossime campagne.

Creare campagne di coinvolgimento

Quando crei campagne di coinvolgimento, stai prendendo un vasto pubblico e trasformandolo in un gruppo di potenziali clienti più piccoli e qualificati.

Ciò è distinto dalla segmentazione del pubblico in quanto è incentrato sulle persone che interagiscono con i tuoi contenuti. È un modo efficace per migliorare il riconoscimento del tuo marchio e allo stesso tempo inviare le persone lungo la canalizzazione.

Sfrutta il fattore emotivo della pubblicità

A tutti noi piace credere che siamo consumatori intelligenti che agiscono sempre in modo sensato, ma questo è solo un po’ accurato. Il nostro lato emotivo si innesca quando si tratta di acquistare prodotti.

Un chiaro elenco di caratteristiche del prodotto potrebbe influenzare il sé razionale in alcuni individui, ma nella maggior parte dei casi, non ha alcun impatto sul loro lato emotivo. 

In verità, il nostro io emotivo non si preoccupa delle caratteristiche. Questo elemento in noi vuole immaginare e riconoscere i benefici.

È essenziale parlare con il lato logico ed emotivo di potenziali clienti nelle tue pubblicità. 

Semplici modi per migliorare le campagne pubblicitarie di retargeting

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