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SEO Locale: i vantaggi per le attività locali

L’età dell’elenco telefonico stampato è finita. Chi di voi utilizza ancora le Pagine Gialle stampate? Di solito interroghiamo Google per trovare informazioni su imprese locali.

SEO local
Oggi, la maggior parte di noi si affida al proprio smartphone per trovare informazioni su tutti i tipi di prodotti e servizi. Se la tua attività commerciale non viene trovata nei risultati di ricerca locali, perderai nuovi clienti. Implementare una varietà di strategie SEO per la tua azienda può aiutarti a farti trovare dai tuoi futuri clienti.

Il SEO locale serve a promuovere la visibilità della tua attività con ricerche basate sulla posizione per far sì che la tua attività venga trovata online da persone che la cercano.

Questi includono ricerche con determinati geo qualificatori, come città, stato, codice postale, ecc. E ricerche “vicine a me”, in cui Google raccoglie la posizione geografica della persona e fornisce risultati di ricerca da quell’area.

Il motivo principale per cui le persone eseguono ricerche locali è trovare un’attività. Il secondo motivo più comune è trovare un prodotto o un servizio. Molti ricercatori locali stanno cercando il nome di un’attività specifica. Ma la maggior parte degli utenti non ha in mente un business specifico quando inizia la ricerca.

In che modo il SEO locale influisce sulla tua attività?

Se possiedi una piccola impresa, l’ottimizzazione SEO dell’azienda può essere estremamente gratificante. Ecco alcuni dei vantaggi del SEO locale:

  • SEO locale aiuta i potenziali clienti a scoprire la tua attività. Molte ricerche locali provengono da persone non locali che sono alla ricerca di un’attività come la tua. Con il SEO locale la tua attività può catturare quel pubblico.
  • SEO locale fornisce ai potenziali clienti le informazioni che desiderano, quando lo desiderano. Ad esempio, se il tuo ristorante ha WiFi gratuito o è pet-friendly, La visualizzazione di tali informazioni come parte del tuo SEO locale attirerà i clienti che stanno cercando proprio questo.
  • Anche se la tua attività commerciale non ha un sito web, la SEO locale aiuta la tua attività a distinguersi nelle ricerche locali e aiuta a indirizzare più traffico attraverso i lead online.

Il SEO locale guida le decisioni degli utenti verso la tua attività. Più dati hanno sulla tua attività, più affidabile sei ai loro occhi. Su queste basi è possibile creare una relazione stabile; per coinvolgere il nuovo cliente con la tua attività e generare valore nel corso del tempo.

Ora che sai come il SEO locale può aiutare la tua azienda puoi gestire meglio la tua presenza online ed aumentare il tuo posizionamento sui motori di ricerca.

 

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