Close

3 motivi per considerare G Suite per il tuo business in crescita

Con la scalabilità della tua azienda, quelle che una volta erano attività relativamente semplici, come l’assunzione di nuovi dipendenti, il mantenimento della sicurezza dei dati o l’organizzazione dei tuoi file, diventano sempre più complicate, G Suite per il tuo business in crescita. I clienti ci dicono spesso che il loro passaggio a G Suite ha contribuito ad alleviare questi crescenti problemi consentendo loro di crescere senza problemi, di essere al sicuro e di essere il più efficienti possibile.

1. Le aziende in crescita utilizzano G Suite per crescere senza interruzioni 

Collaborare con i colleghi nonostante la distanza, mantenere una cultura aziendale e assumere dipendenti sono solo tre esempi di attività core business che tradizionalmente non si adattano bene. Tuttavia, strumenti basati su cloud come G Suite possono contribuire ad alleviare alcune di queste complicazioni, consentendo di scalare i team più velocemente e in modo più efficiente in tutto il mondo.

Prendete ad esempio la onboarding. Con G Suite, l’attivazione e il funzionamento dei nuovi membri del team è semplice bastano pochi clic nella Console di amministrazione.

La Twinkl Educational Publishing ha visto in prima persona questi benefici mentre cresceva la sua squadra da 100 persone in un paese a più di 500 persone in 14 paesi (in soli tre anni!). Pete Casson, Chief Technology Office di Twinkl, sottolinea che “G Suite ci consente di crescere senza barriere”. Il team Twinkl, ormai globale e altamente remoto, si affida a G Suite per collaborare, utilizzando Hangouts Meet per potenziare le riunioni quotidiane stand up, Google Drive per garantire i documenti sono sempre disponibili e sicuri e la chat di Hangouts aiuta i team a comunicare rapidamente e a far avanzare il lavoro. G Suite è fondamentale per la strategia di crescita globale di Twinkl e il loro obiettivo di essere un’azienda geoindipendente.  

2. Le aziende in crescita utilizzano G Suite per rimanere al sicuro. 

Gli attacchi informatici a società in crescita possono essere dannosi, in quanto una violazione è spesso la differenza tra successo o fallimento. Di fatto, secondo AppRiver , quasi la metà delle piccole e medie imprese afferma che una grave violazione dei dati potrebbe bloccare definitivamente la propria attività.

I rischi sono gravi, spesso anche prevenibili. Mentre la maggior parte degli attacchi informatici inizia con una e-mail di phishing, Gmail impedisce a oltre il 99,9 percento di spam, minacce BEC e e-mail di phishing di raggiungere la tua posta in arrivo. Gli amministratori possono inoltre impostare regole per impedire che dati sensibili come numeri di previdenza sociale o informazioni mediche specifiche vengano malintenzionati o, più spesso, accidentalmente condivisi esternamente.

Zenconnect, un piccolo fornitore di servizi cloud con sede in Francia senza un team dedicato alla sicurezza, ha scelto G Suite perché semplifica la configurazione, la gestione e la sicurezza della propria azienda. Come cliente di Google Cloud Platform (GCP), Zenconnect sfrutta i vantaggi della stretta integrazione tra G Suite e GCP per gestire l’accesso e l’identità all’interno della stessa console, semplificando notevolmente la configurazione. G Suite è inoltre dotata dei più severi standard di sicurezza e privacy, tra cui GDPR, un’importante considerazione per Zenconnect e molte altre aziende.

 

3. Le aziende in crescita utilizzano G Suite per essere il più efficiente possibile. 

Infine, se stai tentando di scalare la tua attività, probabilmente stai operando a pieno regime sotto i limiti delle risorse. Ciò significa che essere efficienti non è un lusso per te, è una necessità.

G Suite è infusa con l’intelligenza artificiale di Google, il che significa che può aiutare le aziende a svolgere il lavoro più rapidamente che mai. Ad esempio, la tecnologia assistiva in Drive può aiutare a far emergere rapidamente i contenuti pertinenti in modo che gli utenti non debbano scavare per trovare informazioni e in Gmail, AI può aiutarti a redigere le email più velocemente o addirittura a ricordarti di agire .

La natura degli strumenti basati su cloud di G Suite significa anche che non è necessario attendere l’aggiornamento dei sistemi e tempi di inattività minimi. Anche se un dipendente versa il caffè sul proprio computer, può rapidamente tornare su e da qualsiasi dispositivo con un browser web. Inoltre, una stretta integrazione con altre app come Salesforce, SAP e DocuSign può velocizzare i flussi di lavoro.

Un recente rapporto commissionato da Google e Forrester stima che le aziende che adottano G Suite abbiano realizzato un ROI 3X in soli tre anni rispecchiando risparmi in termini di efficienza dei dipendenti, supporto tecnico ridotto, licenze hardware in sede e licenze software consolidate. Sentiamo ogni giorno dai clienti informazioni su questi tipi di efficienza, come il rivenditore globale GANT, che è stato in grado di aprire il loro nuovo flagship store 75% più velocemente del solito – solo 3 mesi, invece dei 12 tipici.

Per inizia ora a considerare G Suite per il tuo business

Se si desidera impostare la propria attività per il successo, è giunto il momento di considerare di investire in strumenti veramente nativi del cloud, che possono aprire opportunità di crescita, aumentare la sicurezza dei dati aziendali e, soprattutto, far risparmiare tempo e denaro . Contattaci per ulteriori informazioni su G Suite.

 

About         Servizi         Certificazioni         Portfolio         Blog         Contatti

Post correlati