Close

In che modo il “Punteggio di velocità” influisce sulle conversioni in Google Ads

L’hai già sentito prima: un tempo di caricamento lento può essere mortale per il tuo sito. In effetti, in Google Ads, le conversioni sono direttamente correlate ai tempi di caricamento: e tali conversioni possono scendere fino al 20% al secondo.

Ciò è particolarmente vero per i siti mobili, in cui i consumatori si aspettano un’esperienza facile e intuitiva. Google ha scoperto che oltre la metà di tutti i visitatori abbandonano una pagina mobile se il caricamento richiede più di tre secondi.

Poiché la maggior parte delle pagine mobili viene caricata per una media di 15 secondi, si tratta di molte conversioni perse. E considerando che la navigazione mobile ha superato la navigazione desktop nel 2014, il tuo sito mobile è probabilmente uno dei modi principali in cui i clienti ti trovano.

Fortunatamente, Google Ads ha appena lanciato la sua nuova funzione di “punteggio di velocità mobile”, progettata per calcolare la velocità di caricamento delle tue pagine mobili e i tassi di conversione corrispondenti. Se hai un account Google Ads, puoi vedere il tuo punteggio di velocità mobile sulla pagina “landing page”.

Il punteggio utilizza un sistema a 10 punti, con 10 che è il tempo di caricamento più veloce e 1 che è il più lento. In base al tuo punteggio, puoi valutare quali pagine del tuo sito mobile devono essere modificate per caricarsi più velocemente. Ecco alcune cose da tenere a mente.

Le immagini e le conversioni su Google Ads

Tutti amano un’immagine chiara e colorata e possono migliorare notevolmente l’elemento estetico del tuo sito. Ma fai attenzione: le immagini di grandi dimensioni e ad alta risoluzione possono rallentare significativamente il tempo di caricamento della tua pagina.

La soluzione? Comprimi o ridimensiona le tue immagini appositamente per le pagine mobili. Utilizzerai meno larghezza di banda del consumatore e aumenterai in modo significativo il tempo di caricamento del tuo sito.

Semplifica, semplifica, semplifica

Mentre è allettante dare al tuo sito molte campane e fischietti nel tentativo di renderlo il più impressionante là fuori, in realtà è meglio per la conversione mantenere le cose semplici. Non solo migliorerà i tempi di caricamento, ma offrirà ai consumatori un percorso più chiaro e fluido da seguire. Inoltre, la tua vista potrebbe essere ancora più accattivante senza tutto il disordine!

I reindirizzamenti non sono sempre tuoi amici

I reindirizzamenti possono portare un consumatore dalla tua vecchia pagina obsoleta a una nuova. Ma possono anche consumare una notevole quantità di tempo di caricamento. Per ridurre questo tempo, scopri quanti reindirizzamenti utilizza il tuo sito, quindi ritaglia quanti più è possibile.

Se stai cercando un modo per velocizzare il tuo sito mobile e migliorare l’esperienza dell’utente, possiamo aiutarti. Useremo la nostra vasta esperienza per aiutarti a creare un sito più fluido e intuitivo con pagine che si caricano come un orologio.

Vuoi saperne di più? Contattaci ora!

Web Design – SEO – Google Cloud – Web Marketing

About         Servizi         Certificazioni         Contatti


Seguici sui nostri Social Network

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è twitter-icon-150x150.png

Post precedenti

Inizia una conversazione