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Nuove strategie di marketing

I proprietari di piccole imprese possono sfruttare il business utilizzando tattiche di marketing a livello locale. Questo tipo di marketing può darti un target di riferimento più piccolo rispetto al digitale, ma potrebbe fornire risultati di alta qualità sotto forma di fidelizzazione del cliente e forti relazioni con altre piccole imprese . C’è anche molto spazio per il marketing a basso budget: alcune di queste idee per le piccole imprese sono completamente gratuite.

Reti di riferimento

Un’idea a basso costo e di alto valore è quella di collaborare con altre piccole imprese e promuoversi a vicenda. Conoscenza locale, relazioni con i clienti personali e una comunità condivisa, i programmi di riferimento sono una grande opportunità da esplorare per i proprietari di piccole imprese. Quando le tue attività non sono in competizione diretta, non comprometterai le tue opportunità di vendita, ma aumenterai il tuo pubblico e aumenterai la convenienza per i tuoi clienti.

 

Offri uno sconto per referral

Consiglia un partner di riferimento ai tuoi clienti e concedi loro uno sconto quando citano il nome della tua attività. Questo funziona molto bene per le aziende collegate con un pubblico condiviso, come agenti immobiliari e interior designer. Ad esempio, un progettista potrebbe offrire il 10% di sconto sui mobili per i clienti dei loro partner immobiliari. Un programma di reciproco riferimento come questo è attraente per i potenziali clienti in un paio di livelli: stanno risparmiando denaro e hanno una decisione in meno sull’acquisto di fare ricerca e produzione.

Collaborare su materiale di marketing

Le idee di marketing offline spesso implicano la stampa, e con buone ragioni. Il materiale stampato fa un’ottima impressione, poiché è più duraturo dei contenuti online e attrae altri sensi come il tatto. Può raggiungere il pubblico che nessuna campagna di marketing online potrà mai fare, come le persone che non utilizzano i social media o il pubblico non scoperto a cui non hai indirizzato le tue campagne. Ma cosa succede se stai cercando idee di marketing a basso costo? Puoi utilizzare la rete di referral per condividere i costi di stampa come volantini , cartoline e poster e utilizzarli per promuovere il tuo gruppo di attività commerciali.

Relazioni pubbliche

Ottenere la tua piccola impresa nei media locali ha enormi vantaggi. C’è un anello di autorità che viene fornito con copertura di notizie e consapevolezza pubblica che mostra che la tua piccola impresa fa parte della sua comunità. Può aiutare le persone a relazionarsi con le personalità dietro il tuo marchio e aumentare la fiducia. Ma per approfittare di questa opzione di marketing a basso costo, è necessario rendersi degni di nota.

 

 

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