Close

Quali sono i vantaggi di Google Cloud?

Quali sono i vantaggi di Google Cloud? Scaling e gestione delle risorse più semplici.

Riteniamo che questa sfida sia più semplice con l’ambiente Google Cloud, in cui l’infrastruttura è costruita su macchine virtuali, anziché su server. Il lancio di una nuova macchina virtuale è un processo molto più rapido ed efficiente.

Anche lo scaling delle risorse come CPU, RAM e storage è molto più semplice. Questo ci consente di ottenere i risultati che stiamo cercando con un investimento minore in risorse e gestione.

Storage distribuito per un’elevata ridondanza dei dati

Un altro vantaggio del cloud è lo storage distribuito. Utilizziamo lo storage persistente SSD di Google, che presenta più ridondanze. Ciò significa che i dati del tuo sito non vengono archiviati su una singola macchina fisica e non vanno persi se l’hardware di questa macchina ha problemi.

Con la configurazione cloud, nell’improbabile caso in cui il server hosting non risponda, possiamo attivare immediatamente una nuova macchina virtuale su un altro nodo hosting nel nostro spazio cloud e collegare il volume di storage distribuito alla nuova istanza, al posto di quella non funzionante, senza perdere tempo per il recupero dei backup.

Rete di ultima generazione per siti più veloci

Google è noto per avere una delle reti più veloci e potenti e, l’utilizzo del loro servizio, permette ai siti dei nostri clienti di essere super veloci. Difficilmente si può pensare a un’altra rete globale meglio connessa. Crediamo che questo sia un grande vantaggio, poiché i problemi di connettività di rete sono tra i principali motivi di downtime del server. Con la rete di Google il rischio di avere simili problemi è ridotto al minimo

Tante opportunità grazie alle nuove location dei data center
Lavorare con Google Cloud ci dà l’opportunità di aggiungere rapidamente nuove location al di fuori delle regioni in cui operiamo attualmente.

Energia rinnovabile al 100%

Un’altra cosa che consideriamo davvero molto importante è il reciproco impegno per la sostenibilità. Google utilizza al 100% l’energia consumata dalle sue operazioni globali con energia rinnovabile, mantenendo l’impegno verso la neutralità carbonica. Ciò include i data center di Google e Google Cloud.

Google è leader nell’efficienza energetica grazie ai risultati ottenuti nel ridurre le emissioni tramite una maggiore efficienza nella conservazione dei dati e nella gestione degli sprechi.

Siamo davvero entusiasti dell’inizio ufficiale della nostra collaborazione con Google.

About         Servizi         Certificazioni         Contatti

Seguici su Facebook

Post precedenti

Inizia una conversazione