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Suggerimenti per il marketing digitale e-commerce

Mentre il commercio al dettaglio offline non sta sicuramente morendo, il commercio elettronico è sicuramente cresciuto. 

Dal 2010, le vendite di e-commerce sono quasi triplicate rispetto alle vendite totali. Sebbene ciò costituisca un mercato sano, significa anche che è anche molto competitivo. 

Come azienda di marketing digitale , è importante comprendere le sfumature necessarie per le aziende di e-commerce. Questo è il motivo per cui volevamo condividere i suggerimenti di marketing digitale e-commerce che devi conoscere. 

L’informazione è potere e, in questo caso, può anche significare più redditività.

E-commerce Digital Marketing Tips

Utilizza le recensioni : le recensioni dei clienti sono uno degli strumenti di marketing più potenti che un’azienda possa avere. Le recensioni offrono due modi per beneficiare la tua attività. L’impatto diretto è la loro capacità di aumentare la fiducia e la fiducia nella tua azienda. Le recensioni positive e reali fungono da prova sociale per gli altri clienti, supportano la capacità dei tuoi prodotti di soddisfare le loro esigenze. 

Il secondo vantaggio è fornire ulteriori informazioni ai potenziali clienti. In alcuni casi, i clienti precedenti indicheranno funzionalità o usi che non avevi pensato di promuovere.

Usa buoni pop-up  Un buon pop-up funge da promemoria o fornisce un ulteriore incentivo per aiutare a spingere un cliente verso una decisione di acquisto; ma solo dopo un tempo ragionevole o un’azione attiva l’annuncio. Quando un cliente è coinvolto, quindi fornire la spinta.

Usa Google – Il colosso di Internet può aiutare notevolmente i siti di e-commerce con le loro campagne di Google Shopping altamente efficaci . 

Il bello di una campagna ben congegnata è che mette gli annunci davanti ai clienti sulla base di ricerche di query pertinenti. È una situazione win-win-win per i consumatori, Google e, naturalmente, la tua azienda. 

Prenditi il ​​tempo per conoscere le specifiche delle campagne, le diverse strutture e comprendere i feed di dati dei prodotti. 

Ciò consentirà di aumentare il ROI sin dall’inizio piuttosto che sprecare senza meta.

Vendi su Instagram – Le piattaforme di social media non sono solo per creare consapevolezza del marchio o indirizzare il traffico verso il tuo sito web. 

Con l’eccellente interfaccia tra Facebook e Instagram, è relativamente facile vendere prodotti direttamente da Instagram. Piuttosto che semplicemente apprezzare un’immagine del prodotto, possono fare clic direttamente su una pagina di vendita. 

Questo crea un’esperienza di acquisto “one-touch”. La rimozione delle fasi del processo di acquisto aumenta sia la soddisfazione del cliente sia la velocità media della transazione. 

Inoltre, tieni presente altre piattaforme di social media come piattaforma di vendita. Se il tuo pubblico demografico usa Pinterest, ha senso vendere anche lì.

L’e-commerce è in aumento negli ultimi dieci anni. Ciò ha creato un campo di battaglia più ampio, ma anche più contestato. 

Questi suggerimenti di marketing digitale e-commerce che devi conoscere sono fondamentali se desideri rimanere competitivo.

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