Close

Tendenze dei contenuti Web per smartphone

Vediamo insieme le tendenze dei contenuti Web per smartphone

Tendenze visive

I progetti sono in continua evoluzione sul Web e vari settori hanno le proprie tendenze e preferenze. Qui ci sono solo alcuni.

Cinemagraphs

Incontriamo spesso imprenditori frustrati dall’appeal dei loro siti Web. Vogliono un sito che attiri l’attenzione dei visitatori, mantenga i visitatori sulle loro pagine web più a lungo e mostri la creatività del marchio dell’azienda. Come animazioni sottili all’interno di fotografie, i grafici cinematografici raggiungono questi obiettivi.

Con l’aumentare della concorrenza per le visualizzazioni di annunci e pagine, prevediamo che aumenterà anche l’uso creativo di cinemagraph e altri elementi grafici innovativi.

Imaging 3D

I web designer utilizzano il 3D per mostrare la profondità e l’interno degli oggetti. Ciò consente agli spettatori di esaminare le sezioni trasversali e il funzionamento interno di prodotti e dispositivi.

Nuovi disegni

Abbiamo visto molti cambiamenti visivi negli ultimi anni. Ad esempio, animazioni e altri video danno vita a sempre più pagine Web. Forme e motivi geometrici migliorano l’estetica di un’ampia varietà di pagine. I colori audaci fanno una dichiarazione e stanno diventando popolari in tutti i settori. Abbiamo anche notato cambiamenti tipografici. Queste preferenze di progettazione continueranno ad evolversi nel 2018 con il variare dei paesaggi del settore.

Tendenze nel mobile

L’uso di dispositivi mobili è raddoppiato negli ultimi tre anni. Con l’aumentare delle dimensioni dello schermo del dispositivo mobile e la velocità e la disponibilità dei dati è migliorata, le persone raggiungono i loro smartphone e tablet sempre a portata di mano. Il crescente utilizzo di dispositivi mobili influisce anche sul web design. Ecco alcuni dei cambiamenti che stiamo vedendo:

Web design reattivo

I siti Web responsive utilizzano un codice che si adatta alla piattaforma utilizzata. Le persone che visualizzano le pagine Web sul desktop avranno un layout e un’esperienza utente diversi rispetto ai visitatori del sito Web mobile . Il web design reattivo è una tendenza continua mentre sempre più utenti navigano con i loro smartphone e tablet. Google preferisce i siti Web ottimizzati per i dispositivi mobili e i rappresentanti dell’azienda affermano che il motore di ricerca potrebbe ridurre le pagine che “frustrano i visitatori mobili”. Ad esempio, i siti che presentano video non riproducibili sui dispositivi mobili potrebbero notare un calo del ranking di ricerca di Google.

Disegni che favoriscono il mobile

Utilizziamo una varietà di tattiche di design che funzionano bene su tutti i dispositivi e sono ispirate alle piattaforme mobili. Ad esempio, i siti Web con contenuto diviso / schermo diviso visualizzano diversi messaggi su una singola pagina Web, consentendo lo scorrimento e le proporzioni che si adattano al dispositivo utilizzato per la navigazione. I moduli a schermo intero sono più facili da vedere mentre si utilizza uno smartphone o un tablet con uno schermo più piccolo. Inoltre, i menu di navigazione nascosti rimangono fuori dalla portata dell’utente fino a quando necessario.

Tendenze dei contenuti Web

Contenuto più lungo

Tradizionalmente, i web designer e i redattori di contenuti hanno usato le linee guida di 500-800 parole per i post. Tuttavia, abbiamo notato un crescente utilizzo di contenuti di lunga durata.

La lunghezza aggiuntiva offre agli esperti lo spazio di cui hanno bisogno per condividere le loro conoscenze, purché il loro contenuto aggiuntivo sia interessante o importante per il loro pubblico di destinazione. Gli utenti interessati possono trovare i contenuti più lunghi più preziosi e quindi più condivisibili sui social media.

Stare al passo con le tendenze del design può sembrare uno sforzo complesso, ma se affrontato in modo corretto, non ci vuole molto a promuovere un marchio che i potenziali clienti possano identificare.

About         Servizi         Certificazioni         Contatti

Seguici su Facebook

Post correlati

Inizia una conversazione