Close

Cloud Run: porta serverless ai container

Gli sviluppatori adorano serverless. Con serverless, puoi concentrarti sul codice, distribuirlo e lasciare che la piattaforma si occupi di tutto il resto, pur pagando solo esattamente ciò che usi. Ma le soluzioni serverless tradizionali possono limitare i linguaggi di programmazione che è possibile utilizzare o richiedono di organizzare il codice in base alle funzioni.

A Google Cloud Next 2019, è stato lanciato Cloud Run , una piattaforma di calcolo senza server che consente di eseguire qualsiasi contenitore basato su richiesta senza stato su un ambiente completamente gestito. In altre parole, con Cloud Run, puoi portare un’app, che la racchiude, e Cloud Run la eseguirà, aumenterà e ridurrà il livello fino a zero!

Scopri come è facile iniziare e distribuire il tuo primo contenitore nella versione completamente gestita di Cloud Run:

Cloud Run è unico tra le piattaforme serverless e offre numerosi vantaggi:

  • Meno lavoro con una soluzione completamente gestita: con Cloud Run, puoi dimenticarti del provisioning o della gestione dell’infrastruttura, lo fa per te. Cloud Run viene eseguito automaticamente e rapidamente ridimensionato verso l’alto o verso il basso in base al traffico in ingresso e persino ridimensionato a zero. Inoltre, ogni servizio Cloud Run ottiene un endpoint HTTPS stabile e sicuro, e puoi facilmente aggiungere il tuo dominio personalizzato per il quale forniamo automaticamente un certificato SSL. E se hai bisogno di un modo semplice per pubblicare contenuti statici o risposte cache, Cloud Run si integra con Firebase Hosting .
  • Paga esattamente ciò che usi: Cloud Run ti addebita le risorse che utilizzi solo quando i tuoi contenitori elaborano richieste o eventi, fatturati ai 100 millisecondi più vicini.
  • Offri traffico Web: esegui API o servizi Web accessibili pubblicamente o invia in modo sicuro eventi Pub / Sub a microservizi di Cloud Run privati.
  • Sfrutta la potenza dei contenitori: i contenitori sono diventati uno standard di settore per il packaging e la distribuzione del codice.

Supporto Cloud SQL
Con una modifica alla configurazione, ora è possibile connettere in modo sicuro e privato i servizi Cloud Run alle istanze Cloud SQL .

Metriche a colpo d’occhio
Come sviluppatori di Cloud Run, hai potuto beneficiare dell’integrazione pronta all’uso con Stackdriver Logging and Monitoring . Ma non hai sempre bisogno della piena potenza degli strumenti Stackdriver. A partire da oggi, l’interfaccia utente di Cloud Run presenta diversi indicatori chiave di prestazione, come ad esempio:

About         Servizi         Certificazioni         Portfolio         Blog         Contatti

Post correlati