Close

Ottimizzazione per i motori di ricerca – SEO

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) prevede spesso modifiche di minore entità a parti del tuo sito web.

Se viste singolarmente, queste modifiche potrebbero apparire soltanto come miglioramenti di scarsa importanza, ma quando vengono combinate con altre ottimizzazioni possono avere un impatto notevole sull’esperienza utente e sulle prestazioni del sito nei risultati della ricerca organica.

Ottimizzazione per i motori di ricerca

Ottimizzare il sito in modo tale da soddisfare le esigenze degli utenti. Uno di questi utenti è il motore di ricerca, che aiuta tutti gli altri a trovare i tuoi contenuti. Ottimizzazione per i motori di ricerca significa aiutare questi ultimi a comprendere e presentare i contenuti

Aiutare Google a trovare i tuoi contenuti

Il primo passo per portare il tuo sito su Google consiste nell’assicurarti che Google possa trovarlo. Il modo migliore per farlo è inviare una Sitemap. Una Sitemap è un file sul sito che comunica ai motori di ricerca le pagine nuove e quelle appena modificate.

Google rileva le pagine anche tramite link di altre pagine. Consulta la sezione su come promuovere il sito più avanti nel documento per ulteriori informazioni su come incoraggiare gli utenti a scoprire il tuo sito. Indicare a Google le pagine di cui non deve eseguire la scansione.

 

About         Servizi         Certificazioni         Portfolio         Blog         Contatti

Related Posts