Close

Networking di Google Cloud: Novità in Cloud DNS

Google Cloud DNS è un servizio DNS (Domain Name System) autorevole, scalabile, affidabile e gestito che traduce le richieste di nomi di dominio come www.google.com. Funzionando sulla stessa infrastruttura ad alte prestazioni, bassa latenza e alta disponibilità di Google, Cloud DNS è un modo economico e semplice per rendere le applicazioni e i servizi disponibili per gli utenti aziendali.

Google Cloud DNS.gif

Negli ultimi due mesi Google ha lanciato molte funzionalità di rete di Cloud DNS per semplificare l’implementazione e la connessione dei servizi sulle reti GCP private. Oggi approfondiamo in che modo queste nuove funzionalità possono aiutarci a pubblicare e gestire facilmente milioni di zone e record DNS da una semplice interfaccia utente.

Le zone private eseguono la risoluzione DNS interna per le tue reti GCP 

Le zone private DNS (GA) del cloud forniscono una soluzione DNS interna facile da gestire per le tue reti GCP private. Poiché limita le query DNS per le zone private a una rete privata, nessun altro può accedere alle informazioni sulla propria rete interna. Le zone private eliminano anche la necessità di fornire e gestire software e risorse aggiuntivi

Le zone private del cloud offrono flessibilità nelle configurazioni consentendo l’aggiunta di più zone a una singola rete VPC.

Il peering DNS consente a una rete di inoltrare le richieste DNS a un’altra rete

Quando le reti GCP vengono sottoposte a peering , non condividono automaticamente le zone DNS private, le politiche DNS o persino i record DNS interni. Il peering DNS del cloud, attualmente in versione beta, fornisce un secondo metodo per la condivisione dei dati DNS. È possibile configurare tutto o parte dello spazio dei nomi DNS da inviare da un VPC a un altro e, una volta lì, rispetterà le politiche DNS o le zone di corrispondenza definite nella rete.

Cloud DNS
Le zone private, il peering e la registrazione del cloud DNS migliorano la flessibilità dell’architettura del cloud privato, fornendo al tempo stesso visibilità sul traffico DNS privato.

 

About         Servizi         Certificazioni         Portfolio         Blog         Contatti

Post correlati